27/03/2019 - Percorsi di legalità
TORNEO DEI PICENTINI 2018-19
Quelli che seguono sono solo alcuni esempi dei tanti progetti e manifestazioni a cui ha partecipato il nostro Istituto comprensivo.
A.S. 2017-18
3° Meeting-Matematica & Realtà: Alcuni alunni del nostro istituto sono arrivati primi alla Staffetta creativa di modellizzazione matematica nell'ambito del PON Matem@attivamente.
Flash Mob per la pace in Siria di una delegazione degli alunni di classe terza #SiAlleBolleNoAlleBombe
"BUON COMPLEANNO PINO"
evento organizzato dal Liceo Alfano I presso il teatro Augusteo di Salerno. Vi invitiamo a visualizzare il video dell'esibizione di un nostro allievo.
Foto conferenza polizia postale 2017
21 Marzo - Il Direttore Claudio Gubitosi incontra gli alunni della nostra scuola per trasmettere le opportunità che Giffoni potrà offrire agli studenti nel triennio 2018- 2020: clicca qui per leggere l'articolo e vedere le foto dell'evento
Primo Salone per l'Orientamento presso il nostro Istituto 2018
Martedì 5 Dicembre ore 10 - Sala Truffaut
Incontro con la polizia postale.
Clicca sull'immagine per aprire la locandina e leggere le info
Foto VII edizione della settimana del benessere psicologico
LA "LINGUITI" IN GERMANIA:
VIDEO RACCONTO DI UN VIAGGIO A MONACO DI BAVIERA E DACHAU.
LAVORO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DEL NOSTRO ISTITUTO A.S.2015/16
Torneo provinciale di calcio a 11
30 aprile 2016 - Entusiasmante secondo posto al torneo provinciale scolastico di calcio a 11 degli alunni della nostra scuola (classe 2002 - 2003) fermati solo dalla sfortuna della lotteria dei rigori.
Presso il campo sportivo di Santa Tecla di Montecorvino Pugliano oggi si è svolta la finale del torneo a cui hanno partecipato 16 squadre di tutta la provincia di Salerno.
I ragazzi di Giffoni, ben guidati e supportati dal prof. Nicola Lamberti e dal prof. Claudio Mancino, si sono confrontati con i campioni regionali uscenti della "Rossi Vairo" di Agropoli, che possono contare su un bacino di ragazzi molto più ampio.
La partita, ben disputata da entrambe le squadre, ha regalato a tutti i presenti momenti di bel gioco, di fair play e tanti goal e solo i calci di rigore hanno potuto decretare la squadra vincitrice del torneo. Per la cronaca, dopo i tempi supplementari terminati sul risultato di 3 -3, la partita si chiude sul risultato di 5-4 a favore della squadra di Agropoli. Gli applausi e i complimenti però sono per entrambe le squadre per lo spirito sportivo con cui si è svolta la competizione. I ragazzi sono stati premiati con medaglia e coppa, accolta con orgoglio e soddisfazione dal Dirigente scolastico e dagli insegnanti tutti.